Trasforma il tuo comune in una smart city.

Con la nostra offerta potrai offrire gratuitamente una linea internet tecnologicamente all’avanguardia nelle piazze del tuo comune e un servizio di sicuro interesse per la cittadinanza.

Sicura

Scegli la sicurezza delle nostre reti: GlobalSISTEMI ti dà la possibilità di personalizzare la tua rete WiFi e di controllare e regolare tutti gli accessi attraverso un avanzato sistema di gestione.

Conveniente

GlobalSISTEMI è pronta a raggiungervi con i suoi servizi ed eliminare il digital divide, offrendoti nuove soluzioni WiFi. Cambia il volto della tua città!

Innovativa

L’implementazione delle reti WiFi pubbliche rappresenta una grande risorsa per il territorio perché permette da un lato l’accesso e dall’altro rinnova e amplia le nostre piazze.

  • Sull’importanza dell’accesso veloce e il più possibile gratuito alla rete:

Un cittadino informato è un cittadino consapevole. La comunicazione pubblica è uno dei mezzi con cui si contribuisce all’affermazione della democrazia: aumentare e implementare le aree di WI-FI pubblico dovrebbe essere un impegno di ogni buon amministratore.

  • Sull’importanza del WI-FI pubblico per ripopolare  le nostre piazze, vere agorà non solo virtuali:

L’esperienza del WiFi pubblico in certe aree dei centri storici ha rivitalizzato il commercio locale. Non solo: l’internet gratuito ha attivato altre parti della città che i cittadini vivevano solo come luoghi di transito.

Un antifurto per la casa, ma anche per villa, negozio, magazzino o per qualsiasi altra zona da controllareviene definito wireless quando i suoi componenti sono collegati tra di loro senza fili. Si tratta di una soluzione molto comoda perchè, rispetto ad un’installazione filare, non c’è bisogno di rompere i muri per effettuare le tracce e inserire le canaline.

Il nuovo sistema radio unisce le più avanzate tecnologie di comunicazione radio con la Video Verifica attraverso applicazioni web e smartphone.

Gli utenti e le società di ricezione eventi possono verificare un allarme visualizzando le relative immagini in tempo reale o a richiesta.

Il tutto parte dalla centralina. Ad essa sono collegati la sirena, i sensori, i contatti magnetici, tastiere e telecamere di video sorveglianza. Il tecnico può decidere di utilizzare un collegamento wireless per i sensori e uno con i fili ad esempio con la sirena, oppure connettere in maniera filare alcuni rilevatori sistemati lontani dalla base. La decisione quindi è personale e dipende dalla conformazione dell’ambiente che vogliamo proteggere con l’allarme.

Dove è difficile portare i cavi quindi onerosa meglio utilizzare sistemi wireless con rivelatore radio bidirezionale ad infrarossi semplice da installare con un supporto a muro, ideale per installazioni residenziali e commerciali.

La versione PET permette la discriminazione di animali domestici fino a 36Kg.

La tecnologia radio bidirezionale garantisce maggiore sicurezza, controllo e diagnostica da remoto e riduce la congestione del canale radio.

I sistemi antintrusione cablati rappresentano lo standard nella sicurezza antintrusione; come dice il nome questi sistemi sfruttano collegamenti fisici (in genere cavi multipli schermati) per la connessione fra i rilevatori, gli attuatori, e la centrale antintrusione. I sistemi cablati presentano un elevato grado di semplicità di utilizzo, affidabilità di comunicazione e funzionamento.

Loro peculiarità sono l’economicità di gestione e l’affidabilità contro i sabotaggi.[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Il nostro sistema è l’unico Sistema di sicurezza ibrido gestibile via Smartphone che offre completa flessibilità di comunicazione e la massima libertà di scelta tra accessori e rivelatori Cablati, Bidirezionali Radio o via Bus.
Nella Centrale Ibrida, i moduli di comunicazione IP o GSM/GPRS possono essere innestati direttamente sulla scheda principale, il firmware può essere aggiornato anche da remoto ed il valore delle resistenze di fine linea è selezionabile.
Il collegamento tramite BUS di consente di risparmiare tempo e risorse e grazie al Test del Bus e alla tecnologia Auto-Install  semplificano l’installazione e la manutenzione dell’impianto.
Grazie alla tecnologia Cloud con le applicazioni web e smartphone,  gli utenti sono sempre connessi al proprio sistema e gli installatori possono programmare la centrale.

Il Sistema di sicurezza ibrido gestibile via Smartphone offre completa flessibilità di comunicazione e la massima libertà di scelta tra accessori e rivelatori Cablati, Bidirezionali Radio o via Bus.
L’App per smartphone permette all’utente di controllare in qualsiasi momento la propria casa o il proprio ufficio e verificare in tempo reale un allarme in corso.
Possibilità di usare qualsiasi combinazione di dispositivi come sirene e rivelatori radio bidirezionali.
Flessibilità di comunicazione via IP, GSM/GPRS o PSTN e i vantaggi del collegamento via Bus.
Qualsiasi combinazione di Rivelatori: via filo, via Bus e via radio.
Flessibilità di Comunicazione: i moduli IP, GSM/GPRS e il modem veloce sono innestabili direttamente sulla scheda principale e il modulo PSTN è integrato.
Il ricevitore radio può essere installato all’interno o all’esterno del contenitore della centrale.

La tastiera permette di programmare la centrale attraverso menu semplificati in funzione della configurazione e del livello di autorizzazione.

Il nebbiogeno, dispositivo antifurto, se attivato, soffia una fittissima nebbia all’interno dei locali da proteggere. Si tratta di vapore acqueo, non lascia residui ed è assolutamente innocuo per persone e animali. Integrabile a qualunque Impianto di Sicurezza Antifurto, disponibili per ogni tipo di Ambiente. Si può decidere cosa proteggere e dove proteggere. Puoi infatti decidere di proteggere contemporaneamente tutta la superficie del tuo ambiente, oppure puoi scegliere di proteggere solo gli oggetti di maggior valore. Ma non solo. Puoi decidere tra diverse soluzioni di installazione: a soffitto, a parete, in orizzontale, in verticale o perfino nel controsoffitto.

  1. L’antifurto rileva il ladro e attiva il nebbiogeno
  2. Dopo pochi secondi l’ambiente è saturo di nebbia e il ladro perde l’orientamento
  3. Impossibile vedere, tantomeno arraffare.. il ladro può solo tentare la fuga!

GlobalSISTEMI opera nel settore del controllo degli accessi di sicurezza di altissimo livello.
La completa conoscenza del prodotto e delle singole esigenze specifiche, aspetto di primaria importanza per tutte le fasi di realizzazione e mantenimento dell’impianto, viene messa a disposizione dei nostri cliente ed è da sempre una garanzia che consente di mantenere un contatto diretto con il produttore.

Dall’esperienza nel settore proponiamo non un semplice controllo accessi ma una vera e propria identificazione e gestione di tutti i varchi.
I sistemi di controllo accessi trovano naturale collocazione in differenti campi di applicazioni, ovvero settori come ad esempio aziende/industrie, cantieri, luoghi pubblici, banche, abitazioni e siti militari.
Ogni tipo di soluzione viene studiata sulle specifiche esigenze grazie alla estrema flessibilità e modularità.

La continua evoluzione nel mondo dei protocolli di comunicazione ha portato GLOBALSISTEMI a raggiungere il miglior equilibrio possibile per proporvi sistemi affidabili che hanno come comune denominatore una estrema facilità di installazione:

● impianti modulari e scalabili,
● utilizzo di 2 sole coppie di conduttori,
● collegamenti liberi e senza polarità,
● protezione dei dispositivi,
● comunicazione bidirezionale,
● elevata velocità di scambio dati,
● supervisione degli apparati collegati.

03

è il nuovo lettore biometrico per il controllo accessi e la rilevazione presenze con collegamento Wi-Fi.

● Design compatto per una installazione anche in spazi ridotti
● Impermeabile (IP65) per installazione anche in esterno non protetto
● Minicam integrata che cattura una immagine ad ogni riconoscimento di un utente
● Collegamento Wi-Fi per una installazione semplice e rapida
● App Android e Apple iOS per programmazione e gestione facile ed intuitiva
● Sensore ottico e algoritmo studiati per il riconoscimento di impronte false

02

domotica-globalsistemi

La domotica si occupa di far interargire i sistemi elettrici ed elettronici della propria casa per renderla più confortevole e sicura ottimizzando i consumi.
Nella casa domotica, la gestione del clima e dell’illuminazione, il sistema antintrusione e di videosorveglianza, l’home theatre, gli automatismi e l’irrigazione possono essere controllati da un impianto domotico in grado di coordinare tutte queste funzioni.
Tramite il proprio smartphone o qualsiasi altro dispositivo in grado di collegarsi a internet, tutte le funzioni della casa domotica si possono gestire da qualunque luogo in totale autonomia. In corso di sviluppo specificatamente per la casa domotica, la app globalSISTEMI è il risultato della più avanzata tecnologia e dell’esperienza maturata in 40 anni di esperienza.

Sono i sistemi attualmente più diffusi.

Si compongono:

  • Una o più telecamere analogiche (televisive);
  • Un sistema di trasmissione dell’immagine tipicamente via cavo coassiale, in sistemi più recenti anche via radio (utilizzato per brevi distanze);
  • Un monitor dove viene trasmessa la scena visualizzata dalle singole telecamere o in multiplexing di più telecamere;
  • Un’unità di video-registrazione (DVR) dove vengono memorizzati i video delle telecamere per consentire una visione futura.

 

AGGIORNAMENTO IMPIANTO

Se si è in possesso di un impianto analogico datato/obsoleto, si può aggiornare il sistema sostituendo le sole camere con quelle TURBO HD.

 

PRIVACY:

I videoregistratori rilasciano i dati criptati in un formato fornito dalle autorità e  consultabile solo dai proprietari.

La videosorveglianza su IP a differenza di quella analogica è caratterizzata dall’utilizzo di una rete IP,cablata oppure wireless, per il trasporto dei dati video e audio digitali. Per rete IP cablata si intende un’infrastruttura costituita da vettori di trasmissione come il cavo UTP e la fibra ottica, interconnessi ad apparati di rete come switch e router secondo diverse tipologie di architettura.

Per rete IP wireless si intende, invece,un’infrastruttura costituita da vettori di comunicazione radio che operano su diverse bande di frequenza, anch’esse interconnesse ad apparati di rete come switch e router secondo diverse tipologie di architettura.

Questo tipo d’infrastruttura permette di registrare, visualizzare e mantenere le informazioni video e audio in qualsiasi punto della rete, opportunamente dimensionata.

 

PRIVACY:

I videoregistratori rilasciano i dati criptati in un formato fornito dalle autorità e  consultabile solo dai proprietari.

PRIVACY:

I videoregistratori rilasciano i dati criptati in un formato fornito dalle autorità e  consultabile solo dai proprietari.


La app GlobalSISTEMI è la soluzione ideale per la gestione completa dell’ edificio: un’interfaccia intuitiva che ti permette di gestire e controllare tutto ciò che ti serve, come e da che dispositivo vuoi tu.

L’app GlobalSISTEMI è il nuovo sistema per la supervisione domotica, composto da un hardware dedicato e software per la gestione completa dell’edificio.

Le diverse funzioni del tuo impianto domotico vengono gestite dalla app GlobalSISTEMI attraverso un’interfaccia utente semplice ed accattivante, altamente personalizzabile e multipiattaforma: l’applicazione, disponibile per piattaforme iOS e Android, ti permette di interagire con il tuo impianto utilizzando il tuo iPad o Tablet Android, iPhone, Smartphone Android